Skip to Main Content

Cultura  

Alla riscoperta dello Hobbit

Alla riscoperta dello Hobbit

Il 29 aprile e il 27 maggio due conferenze a cura di “Sentieri Tolkieniani” L’Associazione “Sentieri Tolkieniani” da anni promotrice di eventi e manifestazioni propone anche incontri e conferenze divulgative sul pensiero e le opere di J.R.R. Tolkien. In particolare, quest’anno gli incontri si focalizzano sul romanzo “Lo Hobbit”.
Il prossimo appuntamento è in programma per domenica 29 aprile 2012, alle 20:45, al castello di Osasco, presso l’agriturismo Le Quattro Torri (via IV Novembre), con una conferenza dal titolo “Bilbo racconta… Beorn. L’orso tra letteratura e miti del Nord”. Relatori Patrizio Righero, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociale della Diocesi di Pinerolo e Caporedattore di Vita diocesana pinerolese, e Antonio Marciello, medico presso l’Ospedale Civile di Pinerolo ed appassionato dell’opera tolkieniana.
Nella stessa location, domenica 27 maggio, alle ore 20.45, il professor Daniele Ormezzano, vice presidente del CeSMAP e conservatore del Museo regionale di Scienze Naturali di Torino, interverrà sul tema “Bilbo racconta Smaug. Il drago nella letteratura medioevale e moderna”.
Ingresso libero. Un momento della manifestazione

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *