20 Marzo 2025
A Storie al Femminile Conversazioni con una libraia

Per celebrare le donne e il loro ruolo nella cultura, la libraia Laura Campasso racconta la storia della sua libreria il 26 marzo 2025 alle17:30 sulle piattaforme online del Centro Culturale Valdese.
La Fondazione Centro Culturale Valdese, nell’ambito della IV serie di “Storie al Femminile” (ciclo di incontri online dedicati a celebrare figure femminili di spicco e le loro storie) il 26 marzo 2025, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, propone l’incontro “Conversazioni con una libraia”.
Da libreria a punto di riferimento sociale
L’incontro, in programma alle 17:30 sulle piattaforme online del Centro Culturale Valdese, vedrà protagonista Laura Campasso, libraia, che racconterà la storia della sua libreria nella periferia di Milano, trasformatasi da semplice presidio culturale a punto di riferimento sociale per la comunità. Un racconto di passione, impegno e dedizione, che mette in luce il ruolo fondamentale delle librerie come luoghi di incontro e di crescita.
A dialogare con Laura Campasso saranno Bruna Peyrot, Presidente della FCCV, e Davide Rosso, Direttore della FCCV, per approfondire il tema del ruolo delle donne nella cultura e nella società.
Modalità di partecipazione
L’incontro si terrà online e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della FCCV.

LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *