Skip to Main Content

Cultura  

A Perosa La Luna aveva un Gatto

A Perosa La Luna aveva un Gatto

A Perosa Argentina Spazio Campana e Lilium Gallery promuovono un concorso artistico per celebrare i felini e il fascino della luna.

Un connubio magico tra l’enigmatico fascino dei gatti e la poetica luce lunare è al centro della prima e inedita rassegna creativa “La Luna aveva un Gatto”. Promossa da Spazio Campana e Lilium Art Gallery, questa iniziativa a partecipazione libera e gratuita invita tutti gli amanti dei gatti e dell’arte a esprimere la propria creatività. L’evento culminerà nell’estate del 2025, ma le iscrizioni sono già ufficialmente aperte.

Gatti, luna e fantasia

Il concorso accoglie qualsiasi forma espressiva: che sia una fotografia che cattura un felino intento a scrutare il cielo notturno, un disegno che ne esalta l’eleganza sotto il chiarore lunare, un dipinto che narra storie silenziose tra ombre e bagliori, una poesia che sussurra segreti felini al satellite terrestre, o qualsiasi altra creazione artistica che intrecci il tema del gatto con quello della Luna.

Iscrizioni entro il 10 luglio

Per partecipare è sufficiente inviare le proprie opere entro e non oltre il 10 luglio 2025 all’indirizzo email:

  • lilium.associazionearte@gmail.com.

Premiazione durante la Festa della Luna

Una giuria esperta avrà il compito di selezionare l’opera più originale e suggestiva, capace di incarnare al meglio lo spirito del concorso. Il fortunato vincitore sarà premiato durante una speciale serata che si terrà giovedì 24 luglio alle ore 19 sulla suggestiva terrazza di Maison Manu (Piazza Marconi 3, Perosa Argentina). L’evento si inserisce nel contesto della Festa della Luna organizzata dal Gruppo Commercianti di Perosa Argentina, e sarà aperto a tutti con ingresso libero.

Opere in mostra allo Spazio Campana

Inoltre tutte le opere che parteciperanno al concorso avranno l’onore di essere esposte presso gli spazi di Spazio Campana dal 19 luglio (giorno dell’inaugurazione) fino al 10 agosto. L’ingresso alla mostra sarà, naturalmente, libero per tutti i visitatori.

Raccolta fondi per le colonie feline

“La Luna aveva un Gatto…” non è solo un evento artistico, ma intende anche raccogliere fondi preziosi per sostenere le colonie feline della Val Chisone e Germanasca, in stretta collaborazione con l’associazione “Gli A-mici dei Mici”.

Informazioni utili in breve

  • Scadenza invio opere: 10 luglio 2025 (via email)
  • Premiazione: 24 luglio ore 19 – Terrazza di Maison Manu durante FESTA DELLA LUNA
  • Mostra delle opere: 19 luglio – 10 agosto presso Spazio Campana
  • Contatti:
    • Tel. 338.8495100
    • Tel. 327.4472293
  • Email: lilium.associazionearte@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *