28 Febbraio 2025
A Perosa Argentina Barbara Pellandino con le sue Esplorazioni figurative

L’artista Barbara Pellandino espone la sua personale “Esplorazioni figurative” dal 1° al 9 marzo 2025 alla Lilium Art Gallery; inaugurazione sabato 1 alle 17.
Dall’1 al 9 marzo la Lilium Art Gallery (in Via Roma 55 a Perosa Argentina) ospita “Esplorazioni figurative”, la prima mostra personale di Barbara Pellandino, artista figurativa originaria della val Chisone. L’inaugurazione è in programma sabato 1° marzo alle ore 17, la mostra a ingresso libero sarà aperta il sabato e la domenica dalle 15 alle 18 e in settimana su prenotazione.
Nella serata di apertura Barbara Pellandino racconterà al pubblico il suo percorso e la sua ricerca artistica. Sarà inoltre disponibile il catalogo della mostra, e i visitatori potranno godere di un buffet di benvenuto. Nell’occasione ci sarà anche la possibilità di sottoscrivere il tesseramento gratuito alla Lilium.
Racconta la direttrice della galleria, Giuliana Salvai: «Barbara Pellandino, classe 1985, è un nome emergente nel panorama dell’arte figurativa contemporanea. Artista della Lilium Art Gallery, ha recentemente partecipato alla prestigiosa Paratissima Torino 2024 e ha conquistato il terzo posto ex aequo con Domenico Perrini al Concorso d’Arte Gabriele Campana 2024, riconoscimenti che attestano il suo talento e la sua maestria tecnica».
La sua opera «si distingue per un figurativo iperrealistico, realizzato con estrema precisione e sensibilità attraverso l’uso esclusivo di carboncino e grafite. Senza l’ausilio del colore, Pellandino costruisce le sue immagini attraverso un attento gioco di luci e ombre, creando opere di straordinario impatto visivo ed emozionale. Il suo tratto raffinato, unito a un’espressività profonda, rende ogni soggetto vivido e coinvolgente, trasmettendo un’intensità rara nel panorama del disegno contemporaneo».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *