Iscrizioni aperte fino al 15 gennaio 2015 Il Circolo culturale “Dino Ariasetto“ in collaborazione con Radio Italia 1 e il Club dei Cento di Dimensione Autore, con il patrocinio del comune di Bardonecchia bandisce la II edizione del Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Dino Ariasetto”. La prima edizione del concorso ha ricevuto una
medaglia di rappresentanza dal Presidente della Repubblica. Sono previste sei sezioni senza limiti di età e una rivolta esclusivamente alle scuole medie e alle scuole superiori. A seconda delle categorie le poesie hanno come tema la montagna o la spiritualità, altre categorie sono a tema libero. Ogni autore dovrà inviare presso la residenza del presidente di concorso, Maria Teresa Vivino, (via Sommeiller 16, 10052 Bardonecchia – TO) le poesie e i racconti dattiloscritti in cinque copie di cui quattro anonime e una con indirizzo, telefono e-mail e dati anagrafici dell’autore ed eventualmente un curriculum.
Le poesie devono pervenire entro e non oltre il 15 gennaio 2013. Farà fede il timbro postale e le liriche che arriveranno oltre tale data , saranno cestinate. Per ogni altra informazione: Maria Teresa Vivino tel 0122 902088 Cell. 340.45.66.889
2°CONCORSO di POESIA e NARRATIVA “DINO ARIASETTO”
CATEGORIA A – Poesie a TEMA LIBERO
CATEGORIA B – Narrativa breve a TEMA LIBERO
CATEGORIA C – Poesia in lingua francese a TEMA LIBERO
CATEGORIA D – Poesia a TEMA LA MONTAGNA
CATEGORIA E – Narrativa TEMA LA MONTAGNA
CATEGORIA F – Poesia TEMA RELIGIOSO
CATEGORIA G – Poesia TEMA LIBERO per le scuole medie superiori/inferiori
REGOLAMENTO:
Art.1
Il Concorso apre le iscrizioni a partire dal 15/09/2012.
Art.2
Ogni autore delle Categorie A potrà partecipare con un massimo di due poesie per Categoria versando le seguenti quote :
– Euro 10 per l’invio di una sola poesia
– Euro 15 per l’invio di due poesie ( stesso autore ).
Art.3
Categoria B – La narrativa breve, prevede l’invio di un racconto breve composto da un massimo di 4.000 battute compreso il titolo, versando la seguente quota :
– Euro 15 per l’invio di un racconto breve.
Art.4
Categoria C – potrà partecipare con un massimo di due poesie per Categoria versando le seguenti quote :
– Euro 10 per l’invio di una sola poesia
– Euro 15 per l’invio di due poesie ( stesso autore ).
Art.5
Categoria D – potrà partecipare con un massimo di due poesie con tema “la montagna” per Categoria versando le seguenti quote :
– Euro 10 per l’invio di una sola poesia
– Euro 15 per l’invio di due poesie ( stesso autore ).
Art.6
Categoria E – potrà partecipare con massimo un racconto con tema la montagna, senza limiti di battute, versando la seguente quota:
– Euro 15 per l’invio di un racconto
Art.7
Categoria F – potrà partecipare con un massimo di due poesie con tema religioso per Categoria versando le seguenti quote :
– Euro 10 per l’invio di una sola poesia
– Euro 15 per l’invio di due poesie ( stesso autore ).
Art.8
Categoria G – potrà partecipare con un massimo di due poesie con una quota fissa di:
– Euro 5 per l’invio di una o due poesie
Art.9
Ogni autore potrà partecipare a più sezioni versando le quote corrispondenti ad ogni sezione, solo gli studenti delle scuole medie superiori e inferiori potranno partecipare esclusivamente alla sezione G.
Art.10 Ogni autore dovrà inviare presso la residenza del presidente di concorso Maria Teresa Vivino via Sommeiller 16, 10052 Bardonecchia (TO) – Le poesie e i racconti DATTILOSCRITTI in 5 copie di cui 4 ANONIME e UNA con indirizzo, telefono e-mail e dati anagrafici dell’Autore ed eventualmente un curriculum.
Per i versamenti:
– Inviare la busta contenente le poesie e/o il racconto indicando come causale ” 2° Concorso di Poesia e Narrativa Dino Ariasetto” inserendo in una busta chiusa il denaro contante insieme alle poesie e/o il racconto .
Le poesie devono pervenire entro e non oltre il 15 Gennaio 2013 al seguente indirizzo:
Circolo culturale “ DINO ARIASETTO “
“2° Concorso di Poesia e Narrativa Dino Ariasetto”
Maria Teresa Vivino via Sommeiller 16, 10052 Bardonecchia (TO)
Farà fede il timbro postale , le liriche che arriveranno oltre tale data , saranno cestinate.
– Art.11 Il Comitato organizzatore non risponde per eventuali perdite o manomissioni delle poesie inviate dovute alla spedizione.
– Art.12 Le valutazioni della Giuria sono insindacabili e inappellabili.
– Art.13 Le composizioni inviate non verranno restituite.
– Art.14 La partecipazione al Concorso costituisce espressa autorizzazione ad una eventuale pubblicazione e non darà diritto ad alcun compenso per i diritti di autore.
– Art.15 La premiazione avverrà nel mese di Maggio 2013 presso il Palazzo delle Feste di Bardonecchia, sito in piazza Valle Stretta 1, in data da destinarsi.
– Art.16 Ai PARTECIPANTI del Concorso, siano essi vincitori o meno, verranno comunicati l’esito , la data e il luogo della Premiazione, durante la quale saranno lette le poesie vincitrici, con accompagnamento musicale e animazione.
– Art.17 I VINCITORI che non potranno ritirare il PREMIO ASSEGNATO potranno delegare un familiare/amico o, su richiesta , potranno riceverlo a casa con spese a carico del destinatario. ( I premi non richiesti non verranno inviati).
– Art.18 Il Comitato organizzatore potrà apportare, al presente regolamento, le opportune modifiche per il buon esito della manifestazione.
PREMI
– Categoria A – B – C – D – E – F – G :
– COPPA o TARGA + Attestato e Medaglia del CLUB DEI CENTO 1° classificato
– COPPA o TARGA + Attestato al 2° classificato
– COPPA o TARGA + Attestato al 3° classificato
I primi 3 Premiati della Categoria A-B-C-D-E-F-G saranno invitati a partecipare alla trasmissione Culturale “ DIMENSIONE AUTORE “ condotta ogni martedì sera dalle ore 22,30 alle ore 24,30 da Giorgio Milanese e Laura Scaramozzino su RADIO ITALIA 1 sulla frequenza di FM 101,250 e FM 103,150 tramite streaming sul sito www.radioitaliauno.org .
Inoltre saranno assegnati Attestati e premi per 5 Menzioni d’onore e Attestati e premi per 10 Segnalazioni di merito per le sezioni A – B – C – D – E – F – G.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di pubblicare un’antologia delle opere partecipanti al premio, o di pubblicare su testate giornalistiche le opere prime classificate come già avvenuto nella 1° edizione ; sarà cura della Segreteria avvisare i concorrenti interessati.
Gli organizzatori allegano materiale prima edizione del concorso.
I dati personali saranno trattati in ottemperanza alla legge sulla privacy 675 del 1996.
Per ogni altra informazione:
Rivolgersi al Fiduciario di Zona
Maria Teresa Vivino tel 0122 902088 Cell. 340.45.66.889
Via Sommeiller 16, 10052 Bardonecchia (TO)
mariateresavivino89@yahoo.it