21 Aprile 2012
Una festa per la famiglia

Domenica 22 aprile presso i locali del seminario diocesano Dopo la giornata “Famiglie in Festa” che, nello scorso mese di settembre, aveva dato il via alle attività dell’Ufficio diocesano Famiglia per il 2011-2012, viene ora proposta, quasi al termine dell’anno pastorale, la “Festa della Famiglia”. Questo appuntamento è ormai un classico nella programmazione della diocesi e ha lo scopo di far trovare insieme le famiglie per parlare di se stesse, confrontarsi, divertirsi e pregare. Quest’anno si svolge domenica 22 aprile, a partire dalle ore 10, presso i locali del seminario diocesano (via Trieste 42, Pinerolo).
Il tema della giornata sarà “La festa, tempo per il Signore”, che costituisce l’argomento principale dell’Incontro Mondiale delle Famiglie di Milano. Oggi più che mai c’è una svalutazione del senso della domenica («dies domini», giorno del Signore) che porta le famiglie a scegliere il divertimento spesso incontrollato, l’evasione ad ogni costo, anche se questo stanca più dei giorni lavorativi. Il tempo di riposo è invece tempo per rientrare in se stessi, contemplare quanto di bello c’è intorno a noi, a partire dal nostro prossimo. Forse una maggiore dignità del tempo festivo potrebbe aiutare tante coppie. Aspettiamo quindi tutte le famiglie che sentono importante questo argomento e vogliono condividere una giornata in compagnia di altre coppie con e senza figli. Come sempre, i bambini avranno un loro spazio durante la mattina, mentre il pomeriggio i giochi saranno autentiche sfide tra generazioni.
Il programma è il seguente: ore 10 ritrovo, iscrizione e accoglienza; 10:30 preghiera, riflessione e confronto; 12:30 pranzo al sacco; 14 giochi in famiglia; 16 celebrazione eucaristica. La giornata si svolge anche in caso di pioggia.
Per comunicare in anticipo la propria presenza (si può anche arrivare sul momento), inviare una mail a ufficiofamiglia@diocesipinerolo.it
Per info: Nicoletta e Corrado Demarchi, tel. 0121.77431.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *