16 Giugno 2016
Servizio Civile coi Salesiani
Nell’ambito del Bando 2016 del Servizio Civile Nazionale la Federazione SCS/CNOS Salesiani per il Sociale mette a disposizione 100 posti in Piemonte e Valle d’Aosta, distribuiti in 5 progetti di natura socio-educativa e culturale rivolti a ragazzi e giovani. Possono partecipare tutti i giovani, italiani e stranieri (regolarmente soggiornanti) di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il servizio civile volontario prevede un impegno di dodici mesi, per un totale di circa 1.400 ore nell’arco dell’anno, circa trenta ore alla settimana, da svolgere in un ente Salesiano (oratorio, scuola, centro di formazione professionale, comunità per minori), con un rimborso di 433,80 euro al mese. A fine percorso saranno rilasciati l’attestato di presenza e la certificazione delle competenze acquisite.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari del Servizio Civile Nazionale per tutti i progetti è il 30 giugno alle ore 14. Per prestare il servizio civile presso la Federazione SCS/CNOS la richiesta deve essere inoltrata a mano presso gli Uffici di Pastorale Giovanile (via Maria Ausiliatrice 32, Torino), o per mezzo di raccomandata A/R, o a mezzo PEC ad agsterritorio@legalmail.it (la pec deve essere obbligatoriamente intestata alla persona che intende prestare il servizio civile).
Ulteriori informazioni sul sito www.pastorale.salesianipiemonte.it da dove è possibile scaricare il bando e i moduli e consultare le schede sintetiche dei progetti.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *