marzo 2015
Con oltre 2.500 iscritti, il gruppo facebook “Un minuto con Dio” è uno dei più frequentati della rete. Ogni giorno, ormai da diversi anni, propone preghiere e riflessioni per lo più originali o tratte dal tesoro dei grandi autori di spiritualità cristiana. E non mancano foto-preghiere e video.
Nato come “Hai un momento, Dio?”, riprendendo il titolo di un celebre brano del cantautore Ligabue, ora cambia veste e nome. «Come avete certamente notato – scrive nel gruppo stesso Patrizio Righero, fondatore del gruppo e direttore del nostro giornale – ho modificato il nome del gruppo in “Un minuto con Dio”. La sostanza non cambia: siamo sempre noi. Una piccola comunità virtuale in cammino sui sentieri della fede, della speranza e della carità».
Il “nuovo” nome si presenta quasi come una risposta a quello precedente: hai un momento, Dio?
«Dio ha sempre una momento per noi – spiega Righero – Per noi ha tutto il tempo del mondo e perfino l’eternità. Siamo noi che fatichiamo a trovare, nella frenesia delle nostre giornate sempre troppo piene, anche solo un minuto per stare con Lui. Il gruppo ci offre l’occasione per ritagliarci questo “minuto”, con l’augurio che possa lievitare e moltiplicarsi».