12 Marzo 2014
Ecco la nuova lettera del Vescovo indirizzata ai genitori
12 marzo 2014
Mentre il Papa scrive a tutte le famiglie del mondo invitandole alla preghiera per il prossimo Sinodo, il vescovo di Pinerolo scrive ai genitori che hanno bambini tra gli zero e i sei anni.
Con questa lettera, che si intitola «Il bambino cresceva e si fortificava», monsignor Pier Giorgio Debernardi intende esprimere alcuni pensieri per non lasciare soli genitori «nell’impegnativo compito di aiutare a crescere i bambini non solo in età e salute, ma soprattutto nell’apprendimento di valori che rendono robusta e felice la vita».
La lettera del vescovo si inserisce nel contesto progetto catechistico che coinvolge tutta la diocesi in un rinnovato cammino di iniziazione cristiana. Diverse pagine sono, infatti, dedicate alla celebrazione del battesimo.
Scrive Debernardi: «è il sacramento che ci rende figli di Dio e ci introduce nella famiglia della Chiesa. È una realtà meravigliosa che, se compresa, ci fa pieni di stupore e di gioia».
Il battesimo non si esaurisce però nella celebrazione. Richiede una vita di fede continuativa e condivisa. Anche nelle famiglie interconfessionali, alle quali è dedicato uno specifico paragrafo.
La lettera, vivacemente illustrata da Silvia Aimar, è a disposizione nelle parrocchie, in curia e negli uffici di Vita Diocesana Pinerolese.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *