Con l’inizio della Quaresima monsignor Derio aveva iniziato la video rubrica “Prepariamo cena con il Vescovo”. Un appuntamento quotidiano con un breve commento alla Parola di Dio del giorno e la recita di un Padre Nostro e tre Ave Maria. Dopo la prima settimana, a causa della malattia, il vescovo ha dovuto interrompere questo impegno e ha chiesto a me di proseguirlo. Così “Prepariamo cena con il Vescovo” è diventato semplicemente “Prepariamo cena con …”. L’appuntamento ha offerto anche l’occasione di pregare per la salute di monsignor Derio e di tutti gli ammalati. La video rubrica è andata avanti fino al Mercoledì Santo per poi lasciare spazio alla trasmissione delle celebrazioni del Triduo Pasquale dalla Cattedrale di Pinerolo.

Ora, con l’inizio del tempo di Pasqua, vorrei riprenderla con cadenza settimanale. Come testo biblico ho scelto gli “Atti degli apostoli” che bene si inseriscono nel tempo liturgico e nel tempo attuale che le nostre comunità cristiane stanno vivendo. La rubrica, che sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook e sul Canale YouTube di Vita Diocesana ogni mercoledì sera alle 19.30 (a partire dal 15 aprile), si chiamerà “Vivere la Vita”.

Ogni trasmissione, come già avvenuto in quaresima, sarà abbinata ad un canto offerto da Mega e Mauro che ci aiuteranno a pregare anche con la musica.

In questi giorni di #iorestoacasa è bello potersi ritagliare qualche attimo per leggere la Bibbia e pregare insieme, continuando a ricordare e a sostenere chi sta lottando contro la malattia.

Vi aspetto.

Patrizio Righero