18 Febbraio 2011
Preti e sposi: due ministeri, una stessa appartenenza

Il 20 febbraio a Frossasco “Giornata per le Famiglie” “Preti e sposi – Due ministeri, una stessa appartenenza, uno stesso sogno”: è questo il tema su quale l’Ufficio di pastorale famigliare invita a riflettere domenica 20 febbraio presso la Parrocchia di Frossasco, nella seconda “Giornata per le Famiglie” di questo anno Pastorale.
La riflessione sarà guidata dall’intervento dei coniugi Gabriele e Raffaella Benatti, responsabili per la Pastorale Famigliare della diocesi di Modena, che sul rapporto tra i sacerdoti e gli sposi come espressioni di una stessa ministerialità hanno esperienza di lunga data. La loro storia di sposi si è sviluppata su questo canovaccio e su questo argomento hanno discusso la tesi del master in pastorale famigliare.
Il programma della giornata prevede: il ritrovo ed l’accoglienza davanti alla chiesa parrocchiale di Frossasco alle ore 10; alle 10,30 ma messa e quindi il pranzo al sacco comunitario (sarà offerto un primo caldo). Intervento dei relatori alle ore 14,30 seguito alle ore 15,30 dal lavoro a gruppi e alle 16,30 condivisione e saluti,
Per i bambini ed i ragazzi e prevista l’animazione.
Per il pranzo si invitano i partecipanti a segnalare la loro adesione al fine di preparare il piatto caldo con e-mail a ufficiofamiglia@diocesipinerolo.it o un sms al numero 3391381482 indicando cognome e numero dei partecipanti; sarà possibile segnalare la propria presenza anche il giorno stesso dell’incontro prima della Messa, al momento dell’accoglienza.
Manuela Barbero (manubeppe03@libero.it)
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *