22 Marzo 2015
Più di 300 giovani animatori all'Istituto Maria Immacolata di Pinerolo

22 marzo 2015
Sono stati quasi 350 gli iscritti al corso di formazione per animatori organizzato dalla Pastorale Giovanile di Pinerolo. Questi ragazzi – alcuni giovanissimi – provengono dalle parrocchie della Diocesi di Pinerolo (ma non solo) e si preparano per prestare il loro servizio negli oratori e nelle “Estate Ragazzi” che prenderanno il via a giugno. Per alcuni è un ripasso, per altri “la prima volta”, per tutti l’occasione di arricchire il proprio bagaglio di esperienze e conoscenza. Nonché una bella occasione di incontro con altre realtà.
Oggi si è svolto, nei locali dell’Istituto Maria Immacolata di Pinerolo, il secondo ed ultimo incontro del corso durante il quale i ragazzi hanno potuto lavorare in gruppi. Cuore della giornata la celebrazione eucaristica nella palestra dell’IMI, presieduta dall’assistente spirituale della Pastorale Giovanile, don Massimo Lovera.
Durante la giornata sono stati distribuiti a tutti i presenti i nuovissimi “zainetti di Vita” contenenti un Vangelo e una copia dell’ultimo numero del giornale Vita Diocesana Pinerolese.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *