24 Novembre 2013
Pellegrinaggio in Terra Santa per i vescovi del Piemonte
24 novembre 2013
Il consueto ritiro spirituale della Cep, che si svolge ogni anno nell’ultima settimana prima dell’Avvento, quest’anno avrà luogo nei luoghi santi, per concludere l’Anno della Fede. I Vescovi di Piemonte e Valle d’Aosta guidati dal presidente Cep Mons. Cesare Nosiglia partono questa sera per Tel Aviv.
“Certamente – riferisce mons. Lovignana, Vescovo di Aosta e Segretario Cep – è sempre ed ovunque possibile ritirarsi con Gesù nel silenzio e nella preghiera, ma farlo laddove il Signore è nato, è vissuto, ha predicato, ha compiuto i suoi miracoli, ha patito, è morto e risorto assume un’intensità spirituale tutta particolare. Il riposo a cui il Signore invita è un riposo in lui e accanto a lui, dentro alla Parola, per poi tornare alla missione: Andiamocene altrove, nei villaggi vicini, perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto! (Mc 1, 38)”.
Guiderà il pellegrinaggio e le meditazioni padre Frédéric Manns, francescano, Professore allo Studio Biblico Francescano di Gerusalemme.
Il pellegrinaggio –ritiro spiriturale si sviluppa tra Gerusalemme, Betlemme e la Galilea. L’ultimo giorno prima della partenza (il 28 novembre) celebreranno la santa messa a Nazareth in Basilica nella grotta dell’Annunciazione.
Non farà parte del gruppo il Vescovo di Pinerolo che, rispondendo ad un invito del patriarca ortodosso Bartolomeo, giovedì partirà per Istambul.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *