14 Luglio 2019
Parroci: ecco le nuove nomine

Prosegue la riorganizzazione della diocesi di Pinerolo ad opera del vescovo Derio con la nomina di nuovi incarichi in alcune parrocchie. Domenica 14 luglio sono stati comunicati gli annunci ufficiali.
A Villar Perosa arriva, come amministratore, don Orlando Aguilar Tobon che, dopo un’esperienza all’estero, ritorna nella diocesi di Pinerolo dove aveva già prestato il suo servizio pastorale a Buriasco e Perosa. Il vicario generale don Gustavo Bertea è stato nominato rappresentante legale della parrocchia. Don Giuseppe Rizzi lascia Villar Perosa e conserva tutti i precedenti incarichi.
Don Gustavo Bertea lascia invece Abbadia Alpina. È stato, infatti, nominato Amministratore Parrocchiale nella Parrocchia San Marcellino di Bibiana. Il diacono Gino (Biagio) Giraudo è stato nominato corresponsabile dell’attività pastorale parrocchiale.
Nella parrocchia San Verano, in Abbadia Alpina, arriva un volto nuovo. Si tratta di don Alessandro Zanta, finora nella Diocesi di Pordenone. Il sacerdote è stato nominato parroco, e viene accolto in vista di un’eventuale incardinazione in Diocesi. Don Alessandro sarà anche parroco di Santa Maria As

sunta, in Miradolo. Don Davide De Bortoli è stato sollevato dall’incarico per motivi di salute, ma rimane a servizio della Diocesi secondo le necessità e le sue possibilità.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *