Oratori: in campo a Torino

15 gennaio 2015

Si terrà martedì 20 gennaio alle ore 21, un incontro e un dibattito con Piero Fassino, sindaco di Torino sul valore educativo degli oratori. Presso il teatro dell’istituto internazionale Edoardo Agnelli -salesiani Don Bosco (in via Paolo Sarpi 111). Per ricordare i duecento anni dalla nascita di Don Bosco. Alla serata interverranno, il vicario generale dell’arcidiocesi di Torino, monsignore Valter Danna e l’ispettore della famiglia salesiana per il piemonte, valle d’Aosta e lituania, don Enrico Stasi. In seguito parteciperanno al dibattito don Luca Ramello, direttore ufficio di pastorale giovanile e don Stefano Votta, presidente NoiTorino – team oratori piemontesi. L’incontro è aperto a tutti, in modo particolare a chi si dedica all’educazione dei giovani. Saranno presenti anche religiosi, religiose, educatori e responsabili di oratori, società sportive parrocchiali, associazioni e cooperative sociali che si occupano di pastorale giovanile. L’opportunità di riflettere e di confrontarsi tra istituzioni pur diverse sulla comune attenzione alle realtà oratoriali e giovanili, rappresenta certamente un’occasione preziosa per discernere un cammino di sinergia degli oratori con la nuova città metropolitana, ponendo in rilievo risorse ed esigenze per feconda alleanza educativa.

Oratori in campo