Skip to Main Content

Chiesa  

[Photogallery] L'urna di don Bosco nella diocesi di Pinerolo

[Photogallery] L'urna di don Bosco nella diocesi di Pinerolo
13 gennaio 2014

Oggi, a cento anni dalla nascita del servo di Dio don Giovanni Barra, è arrivata a Pinerolo l’urna di San Giovanni Bosco.

Più di una coincidenza. Quasi un abbraccio tra il santo dei giovani e il prete pinerolese che ai giovani ha dedicato gran parte della sua vita e delle sue energie.

L’urna di don Bosco,  dopo aver percorso quasi tutte le diocesi italiane, è giunta ieri a Perosa Argentina dove, nella chiesa parrocchiale, è stata accolta dal Vescovo e dalle autorità cittadine.

Quindi, questa mattina, il trasferimento nella Cattedrale di Pinerolo. Qui il vescovo ha presieduto la messa concelebrata da numerosi presbiteri della Diocesi. Tra i fedeli presenti anche il sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero.

L’urna resterà esposta in cattedrale per tutto il giorno prima di essere trasferita, domani mattina, nella Chiesa della Parrocchia “salesiana” dello Spirito Santo.

14 gennaio

Questa mattina Martedì, dopo la santa messa in Cattedrale alle 7:15, l’urna di don Bosco è stata trasferita nella chiesa della parrocchia Spirito Santo (strada al Colletto). Qui dalle 9 alle 12 incontri per i bambini e ragazzi delle scuole. Alle ore 15 celebrazione eucaristica.  Nel pomeriggio numerosi ragazzi e giovani, ma anche adulti, hanno visitato l’urna sostando in preghiera nella chiesa dello Spirito Santo.

15 gennaio

Si conclude oggi, nel noviziato salesiano di Monte Oliveto, il pellegrinaggio dell’urna di don Bosco nella Diocesi di Pinerolo.

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *