11 Giugno 2015
Il primo ministro canadese Harper in udienza da Papa Francesco

11 giugno 2015
Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto il primo ministro del Canada, Stephen Harper, che si è successivamente incontrato con mons. Paul R. Gallagher, segretario vaticano per i Rapporti con gli Stati. Durante il colloquio durato circa dieci minuti, informa una nota della Sala Stampa, «sono state rilevate le buone relazioni esistenti fra la Santa Sede e il Canada, come pure il positivo spirito di collaborazione e di dialogo fra il governo federale e la Chiesa”». Da quanto riporta il comunicato, «è stato affrontato l’impegno del Canada a difendere e promuovere la libertà religiosa nell’ambito dei diritti umani fondamentali».
Sono stati trattati anche temi riguardanti argomenti di politica internazionale, in modo particolare facendo riferimento all’Europa ed al Medio Oriente manifestando prospettive di pace in quella regione, nonché la lotta al terrorismo e questioni ambientali.
La visita a Roma del primo ministro canadese è proseguita a Villa Pamphilj dove ad attenderlo c’era il presidente del consiglio Matteo Renzi con alcuni rappresentanti dei principali ministeri italiani.
Cristina Grand

LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *