Il 13 luglio l’annuale Pellegrinaggio a piedi a San Maurizio

Come da tradizione anche quest’anno è in programma – sabato 13 luglio – il pellegrinaggio a piedi da varie zone pastorali al Santuario Madonna delle Grazie (San Maurizio).
La comitiva delle valli Chisone e Germanasca partirà alle 8 dal sagrato di San Pietro in Vincoli a Villar Perosa, salendo a Pra Martino per poi scendere a San Pietro Val Lemina dove si unirà per il pranzo al gruppo della val Noce (partito alle 8:30 dalla chiesa di San Donato a Frossasco) e a quello di Pinerolo, incamminatosi dalla Cattedrale (8:30).

Nella foto di Lino Gandolfo il gruppo di pellegrini del 2018

Il programma prevede vari momenti di preghiera durante il percorso, oltre naturalmente al piacere della compagnia. Nel primo pomeriggio il cammino riprenderà alla volta del Santuario dove, alle 16, il vescovo Derio Olivero presiederà la messa per i pellegrini. Al termine della funzione, ciascuno farà ritorno a casa con mezzi propri.
Info e adesioni al 340.71.69.113 (Val Chisone); 338.246.79.00 (Val Noce); 340.152.69.25 (Pinerolo e altre parrocchie).