5 Marzo 2022
Guerra in Ucraina. Le indicazioni di Caritas Pinerolo per aiutare i profughi
«Abbiamo già ricevuto la disponibilità di almeno 50 alloggi sul territorio pinerolose. Una risposta di solidarietà davvero impressionante. Registriamo, però, anche tanta confusione, come raccolte di abiti o di alttro materiale che poi non è possibile recapitare in Ucraina». Così il direttore della Caritas di Pinerolo, Rocco Nastasi, che sta seguendo, in costante collegamento con le altre Caritas italiane, l’emergenza dei profughi ucraini. «La Diocesi, al momento, ha già accolto tre nuclei famigliari. – prosegue Nastasi – e io sto facendo i sopralluoghi per verificare l’idoneità degli alloggi messi a disposizone».
Parallelamente all’accoglienza, prosegue la raccolta di offerte in denaro che sarà utilizzato integralmente – senza trattenere alcuna percentuale per le spese di organizzazione – in Ucraina, o a sostegno dei servizi di accoglienza che le comunità cristiane stanno offrendo nei paesi di confine, e ora anche in Italia.
Come aiutare?
È possibile aiutare i profughi in due modi:
- Accoglienza. Si può segnalare la propria disponibilità ad accogliere le famiglie di profughi telefonando al centralino di Caritas Pinerolo 0121.37.33.34, oppure scrivendo a caritas@diocesipinerolo.it
- Offerte. È possibile effettuare un bonifico bancario a Caritas Pinerolo
IBAN: IT57G0200830755000101752665
Beneficiario: Caritas Pinerolo
Causale: emergenza Ucraina 2022
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *