Skip to Main Content

Appuntamenti  

Dal 2 al 7 settembre la festa del Santuario Diocesano di Pinerolo

Dal 2 al 7 settembre la festa del Santuario Diocesano di Pinerolo

1 settembre 2014

Prendono il via le celebrazioni per la solennità di Maria Madre della Divina Grazia cui è dedicato il Santuario diocesano.

Alle ore 16 incontro di preghiera per gli ammalati. Quindi i pellegrinaggi zonali: il 3 la Val Pellice; il 4 la Pianura; il 5 Valli Chisone e Germansca. Il programma dei pellegrinaggi zonali prevede alle 20:30 il Rosario seguito dalla messa e dalla fiaccolata attorno al Santuario.

Partirà invece da Piazza Duomo la fiaccolata di sabato 6 settembre.

La mattina del 4 sarà dedicata ai bambini con appuntamento alle 9:30 nella basilica di san Maurizio.

Domenica 7 settembre celebrazioni eucaristiche in santuario (ore 7, 9; 10:30 seguita dalla benedizione degli automobilisti) e nella basilica di San Maurizio (inizio alle 15:30 con celebrazione dei Vespri e processione).  La messa in San Maurizio sarà presieduta dal vescovo di Dorì (Burkina Faso), mons. Laurent Birfouore.

Il pellegrinaggio dei pendolari

Intanto una lettrice di Vita ha inviato in redazione una mail con una singolare proposta: «Lancio un invito ai colleghi  lavoratori pendolari della varie parrocchie della Diocesi : viviamo  i “pellegrinaggi quotidiani” verso i luoghi di lavoro in collegamento spirituale con i pellegrinaggi zonali in apertura dell’anno pastorale; facciamolo soprattutto se ai pellegrinaggi zonali non avremo la possibilità di partecipare. Così cammineremo insieme,ci sentiremo tutti uniti tra noi e con le Diocesi vicine,collaborando tutti a preparare il Sinodo sulla Famiglia».

 

santuario 2014

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *