Skip to Main Content

Appuntamenti  

Dal 18 al 25 gennaio si celebra la "Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani"

Dal 18 al 25 gennaio si celebra la

Nell’ambito dell’annuale “Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani” (da sabato 18 a sabato 25 gennaio) sono in programma due appuntamenti diocesani a Pinerolo.

Il primo è una visita ecumenica prevista sabato 18 gennaio. L’associazione ArCo – in collaborazione con le Chiese cattolica, ortodossa e valdese – intende promuovere la conoscenza delle caratteristiche delle tre fedi cristiane, partendo dai rispettivi luoghi di culto. Alle ore 14:45 l’appuntamento sarà presso la chiesa Santo Stefano il Grande (via Archibugieri) insieme al pope ortodosso Ciprian Ghizila, per poi spostarsi alle 16 al Tempio valdese (via Diaz) e concludere (tra le 17 e le 17:45) con l’iconografa e filosofa Luisa Sesino che guiderà la visita della Cattedrale di San Donato, concentrandosi sul significato spirituale della chiesa come edificio.

Giovedì 23 gennaio dalle ore 18:30 la parrocchia Madonna di Fatima (via Caprilli) ospiterà un incontro ecumenico, organizzato in tre momenti: riflessione a tre voci (cattolica, ortodossa, valdese) sul testo biblico At 27,18-28,19; momento conviviale; animazione musicale con i cori delle diverse comunità cristiane.

                                                                                             Vincenzo Parisi

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *