22 Agosto 2023
#sinodovaldese. Papa Francesco: Il Sinodo sia occasione di pienezza di comunione
Papa Francesco augura a quanti sono coinvolti nel Sinodo delle Chiese Metodiste-Valdesi in corso a Torre Pellice fino al 25 agosto 2023 che sia occasione di “profonda esperienza di Cristo che accoglie, guida e conduce alla pienezza della comunione”.
Con un telegramma, papa Francesco auspica che le giornate di confronto delle Chiese Metodiste-Valdesi siano vissute come “profonda esperienza di Cristo” e che “si possa crescere nella conoscenza reciproca”. La consueta riunione, con 180 delegati e delegate da tutta Italia, è cominciata il 20 agosto e prosegue fino al 25 agosto 2023.
L’augurio di Francesco
Il papa ha inviato ai partecipanti al Sinodo delle Chiese Metodiste-Valdesi il suo cordiale saluto – si legge nel testo del telegramma – “affinché le giornate di incontro siano per ciascuno occasione di una profonda esperienza di Cristo che accoglie, guida e conduce alla pienezza della comunione con lui e con i fratelli. Sua Santità mentre eleva la preghiera di lode a Dio Padre per i doni elargiti attraverso il dialogo ecumenico, come pure per la armoniosa collaborazione tra le Chiese, desidera unirsi spiritualmente a tale importante evento affinché si possa crescere nella conoscenza reciproca per testimoniare assieme il Vangelo di Gesù. Con tali sentimenti, il Sommo pontefice, nel formulare i migliori auspici per i lavori di codesta assemblea sinodale, invoca la benedizione del Signore”.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *