Skip to Main Content

Cronaca  

Porte festeggia San Rocco

Porte festeggia San Rocco

Don Pasquale Allemano ha presieduto la messa in onore di San Rocco nella cappella omonima a Porte il 16 agosto 2024; a seguire cena conviviale.

Anche Porte il 16 agosto ha commemorato il giorno di san Rocco, data della morte di Rocco di Montpellier noto come san Rocco e venerato come santo dalla Chiesa cattolica oltre che patrono di numerosi paesi e città.

Presso la piccola cappella denominata appunto san Rocco, nel tardo pomeriggio don Pasquale Allemano ha presieduto la santa messa.

Di seguito un buon numero di fedeli presenti si è ritrovato a tavola per la consueta cena che quest’anno si è svolta nel bar ristorante Dintorni di Porte, dove i gentilissimi proprietari hanno preparato un ottimo e squisito menù che ha soddisfatto i gusti di tutti i presenti.

La cappella, sita in via Giaj, è stata restaurata di recente e l’altare è proveniente dalla vicina Chiesa parrocchiale san Michele gestita dal Parroco Don Michele Carobello.

Oltre a questa sul territorio di Porte esiste anche un’altra cappella, quella di san Benedetto dove viene celebrata una messa il 1° maggio e l’altra l’11 luglio.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *