Chiesa

[ Photogallery ] Nel Duomo di Pinerolo la Giornata Mondiale del Malato

Questa sera nella catedrale di Pinerolo il vescovo Derio ha presieduto la messa in occasione della Giornata Mondiale del Malato.

Alla celebrazione eucaristica, preceduta dalla recita del rosario, hanno preso parte il CVS, l‘Unitalsi e l’Ufficio Diocesano per la pastorale della salute.

Al termine della messa sono stati didtribuiti dei piccoli aironi di carta, realizzazti a mano da una donna ammalata. «L’airone – ha spiegato il vescovo – vola a grandi altezze. Per questo motivo è un simbolo che ci invita, soprattutto nei momenti di difficoltà e malattaia, a guardare in alto”.

Foto Lino Gandolfo