Pinerolo. Sabato 19  settembre, in occasione della festa del Santuario Diocesano, nella Basilica di San Maurizio è stata inaugurata la nuova rampa di accesso per disabili. «Questa realizzazione – ha precisato il parroco fra Beppe Carnino – è stata possibile grazie alla diocesi e a un lascito con il quale è stato possibile coprire quasi tutte le spese».

A seguire è stata celebrata la messa presieduta dal vicario generale, monsignor Gustavo Bertea.

Il vescovo Derio Olivero è intervenuto all’inaugurazione e ha predicato l’omelia, ricordando tutti gli ammalati della diocesi. Presenti i rappresentati dell’ufficio diocesano per la pastorale della salute, CVS e Unitalsi, nonché numerose suore di San Giuseppe.

Foto Lino Gandolfo