1. Festa finale dell’oratorio estivo della parrocchia Spirito Santo di Pinerolo lo scorso 21 luglio. E per tutti l’edizione speciale di Vita Diocesana realizzata dal laboratorio di giornalismo.

Giovedì 21 luglio la parrocchia Spirito Santo di Pinerolo ha proposto una festa serale in occasione della conclusione dell’Estate Ragazzi 2022.

120 ragazzi e 27 animatori

I bambini e i ragazzi coinvolti (dai 6 fino a 15 anni) sono stati circa 120, con loro 27 animatori (dai 15 ai 22 anni).

 

Un’edizione speciale di “Vita”

Durante la serata è stata distribuita a tutti una copia di una speciale edizione di Vita Diocesana realizzata nel corso del laboratorio di giornalismo, coordinato dal nostro redattore Vincenzo Parisi, che spiega: «Un gruppetto di bambini e ragazzi ha potuto sperimentare una proposta originale, nata quasi per caso da un’intuizione di don Massimo Lovera, condivisa con Fabrizio Bertrand. E che, come redazione di “Vita Diocesana Pinerolese” – in primis il direttore Patrizio Righero – , abbiamo accolto assai favorevolmente. Considerandola una preziosa occasione per cercare di far scoprire, almeno in parte, il meraviglioso mondo della carta stampata ai più piccoli, che si approcciano alle news quasi esclusivamente attraverso i dispositivi digitali nel “mare magnum” dei social network più in voga. Un grazie di cuore alle due animatrici che hanno collaborato attivamente per la buona riuscita del laboratorio, Elisa Avaro e Ilaria Ghivarello».

 

Il grazie di don Massimo Lovera

A tutti i partecipanti e collaboratori – tra cui il responsabile dell’oratorio, Fabrizio Bertrand, è andato il grazie del parroco Massimo Lovera.