Skip to Main Content

Chiesa  

[ photogallery ] A Pinerolo "Viva la vida" coinvolge e commuove

[ photogallery ] A Pinerolo

“Viva la vida”. Il titolo ha davvero ben sintetizzato l’atmosfera e i personaggi che ieri sera sono intervenuti all’incontro promosso da CAV e Pastorale Giovanile nel salone Engim di Pinerolo.

Gli interventi musicali dei  Soundway to earth si sono alternati agli ospiti introdotti da Patrizio Righero e Silvia Campanella.

«La nostra fede ci assicura che cadesse il mondo, qualcosa di bello c’è», ha detto il vescovo Derio portando il suo saluto.

La parola è passata quindi alla psicoterapeuta Giada Bollati che ha offerto una panoramica sul disagio giovanile fornendo preziosi suggerimenti per genitori ed educatori.

La grinta di Elisa Trecastagne, prima disabile ad essere ammessa alla facoltà di scienze motorie, ha commosso il numeroso pubblico presente in sala, dimostrando che anche i pregiudizi più radicati si possono superare con la determinazione e la volontà.

L’ultimo intervento è toccato a Ervin, un giovane ospite della Comunità Cenacolo di Envie. La sua gioiosa testimonianza, da un passato di degrado personale ad un presente capace di progettare il futuro, ha saputo toccare il cuore. «Io sono stato guarito da Gesù – ha confessato – e non mi vergogno di dirlo».

 

Foto Lino Gandolfo

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *