Skip to Main Content

Chiesa  

[ photogallery ] A Pinerolo la Giornata Missionaria dei Ragazzi

[ photogallery ] A Pinerolo la Giornata Missionaria dei Ragazzi

Si è svolta ieri a Pinerolo la prima Giornata Missionaria dei ragazzi promossa dall’Ufficio Catechistico e dal Centro Missionario Diocesano.

La prima parte dell’incontro si è svolta presso l’Istituto Maria Immacolata (viale della Rimembranza, 86) con attività e giochi.

Le ragazze ed i ragazzi che seguono il percorso mistagogico nelle cinque parrocchie della Diocesi che hanno iniziato per prime il nuovo cammino catechistico (San Michele a Buriasco, Natività di Maria Vergine ad Osasco, San Leonardo Murialdo e Spirito Santo a Pinerolo, Santa Barbara a Riva di Pinerolo) guidati dai loro catechisti, hanno allestito gli stand incentrati sui cinque sensi. In esposizione anche piccoli giocattoli provenienti dall’Africa.

L’evento si è concluso con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Pier Giorgio Debernardi nella basilica di San Maurizio, durante la quale è stata donata a ciascun partecipante la “Carta d’Identità del Ragazzo Missionario”.

Sull’altare è stato sistemata una copia gigante del “mappamondo missionario” realizzato da Silvia Aimar per Vita Junior.

 

Foto Lino Gandolfo

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *