Prosegue la riorganizzazione della diocesi di Pinerolo ad opera del vescovo Derio con la nomina di nuovi incarichi in alcune parrocchie. Domenica 14 luglio sono stati comunicati gli annunci ufficiali.
A Villar Perosa arriva, come amministratore, don Orlando Aguilar Tobon che, dopo un’esperienza all’estero, ritorna nella diocesi di Pinerolo dove aveva già prestato il suo servizio pastorale a Buriasco e Perosa. Il vicario generale don Gustavo Bertea è stato nominato rappresentante legale della parrocchia. Don Giuseppe Rizzi lascia Villar Perosa e conserva tutti i precedenti incarichi.
Don Gustavo Bertea lascia invece Abbadia Alpina. È stato, infatti, nominato Amministratore Parrocchiale nella Parrocchia San Marcellino di Bibiana. Il diacono Gino (Biagio) Giraudo è stato nominato corresponsabile dell’attività pastorale parrocchiale.
Nella parrocchia San Verano, in Abbadia Alpina, arriva un volto nuovo. Si tratta di don Alessandro Zanta, finora nella Diocesi di Pordenone. Il sacerdote è stato nominato parroco, e viene accolto in vista di un’eventuale incardinazione in Diocesi. Don Alessandro sarà anche parroco di Santa Maria As

Don Alessandro Zanta
sunta, in Miradolo. Don Davide De Bortoli è stato sollevato dall’incarico per motivi di salute, ma rimane a servizio della Diocesi secondo le necessità e le sue possibilità.