L’Arcivescovo di Vercelli Marco Arnolfo, esprimendo i sentimenti dell’Arcidiocesi – accomunata nell’affetto e nella commozione, salda nella fede pasquale in Cristo «primogenito dei risorti» – ha annunciato “il transito dalla Gerusalemme terrena alle Dimore eterne del Cielo dell’amato Arcivescovo emerito, padre Enrico Masseroni”, avvenuto alle ore 09:05 del 30 settembre nella Casa di Cura – CRRF “Mons. Luigi Novarese”, presso il Santuario del Trompone in Moncrivello.

Padre Enrico Masseroni

“L’Arcidiocesi  – prosegue il comunicato – invita tutti i fedeli in Cristo e gli uomini di buona volontà ad unirsi nella preghiera e nel ricordo, con i sentimenti di gratitudine ispirati dalla riconoscenza per quanto padre Enrico ha operato a vantaggio della Chiesa locale e dell’intera comunità civile eusebiana nel periodo del suo fecondo ministero di Successore degli Apostoli, tanto nell’impegno attivo di zelante, intelligente e premuroso Pastore al servizio del gregge affidato alle sue cure, quanto negli anni successivi del silenzio e della preghiera, in particolare per le vocazioni”. 

La solenne celebrazione eucaristica esequiale sarà presieduta da monsignor Marco Arnolfo giovedi 3 ottobre alle ore 10 in Duomo, .

Chiara Genisio – Direttore AGD