Pinerolo. Questa mattina il vescovo Derio ha ricevuto in dono una nuova statuina raffigfurante un’infermiera da collocare nel presepe della cattedrale. A consegnarla l’assistente spirituale di Coldiretti don Riccardo Florio, con il delegato provinciale Fabrizio Galliati e il referente provinciale di Confartigianato Dino De Santis. 

Si tratta di un’iniziativa promossa a livello nazionale da Coldiretti, insieme al Sacro Convento di Assisi, Avvenire, Confartigianato e Symbola, mirata a valorizzare la figura degli operatori sanitari che hanno avuto un ruolo fondamentale in questo anno caratterizzato dalla pandemia di Covid 19.

«Per me è particolarmente significativo tenere in mano questa statuina – ha commentato il vescovo Derio – perché ho ancora vivo il ricordo di queste persone che mi hanno assistito durante il periodo della mia malattia».

La statuina è stata realizzata dalla bottega artigianale “La Scarabattola” dei fratelli Scuotto, storico laboratorio di arte presepiale nel cuore antico di Napoli.