Ieri sera più di 500 persone si sono riunite sul canale Youtube di Vita Diocesana per sostenere attraverso la preghiera don Marco Silvestrini, parroco di Campiglione Fenile, pochi giorni fa risultato positivo al Covid-19. Dopo un periodo di ricovero all’ospedale Agnelli di Pinerolo, le condizioni sono progressivamente peggiorate portando i medici alla decisione di trasferirlo all’ospedale di Tortona, dove si trova attualmente intubato. Molto meno critiche, invece, le condizioni del giuseppino don Flavio Dabbene – anche lui ricordato nelle preghiere -, ricoverato per Covid, ma in via di miglioramento

Il vescovo Derio ha voluto presiedere il momento di preghiera, ricordando i momenti difficili vissuti dalle persone colpite dal Covid, di cui lui stesso ha fatto parte l’anno scorso. Il vescovo è risultato visibilmente commosso e addolorato nella preghiera. Ha anche ricordato come i cristiani di fronte al dolore soffrono come tutti, ma tengono alta la fiducia attraverso la fede in Dio.

Ad accompagnare il Vescovo Derio in questo momento di preghiera i canti eseguiti dal duo pinerolese MegaMauro, nome d’arte di Mauro Goia e Mega Sihombing, oltre i molti fedeli collegati da casa. La comunità religiosa di Campiglione Fenile, il presbiterio della diocesi, i membri del Cammino Neocatecumenale infatti si sono fatti sentire nei commenti, dove si auguravano la pronta guarigione o dedicavano una preghiera.

Federico Depetris