In una lettera datata 22 aprile Siluan, Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, ha scritto a monsignor Derio: «Accogliamo con gioia la notizia, da parte della nostra parrocchia di Pinerolo, della Sua piena guarigione dal Covid-19. Nelle scorse settimane, uniti alla comunità parrocchiale di Santo Stefano il Grande, principe, di Pinerolo, abbiamo molto pregato per la salute dell’Eccellenza Vostra».

E ha aggiunto: «Le notizie non sempre confortanti riguardo la Sua salute ci hanno indotti ad una preghiera più insistente ed accorata a Colui a cui nulla è impossibile».

«Nell’augurarle una piena e rapida riabilitazione – ha concluso il vescovo Siluan -, Le assicuriamo ancora la nostra fraterna preghiera. La Madre di Dio, che Gesù Crocifisso ci ha donato come madre ai piedi della croce, interceda con il suo amore materno presso il Figlio Gesù, affinché, assieme al Padre e allo Spirito Santo, faccia risplendere sull’umanità intera una nuova primavera».