Skip to Main Content

Chiesa  

Don Egidio Miragoli è il nuovo vescovo di Mondovì

Don Egidio Miragoli è il nuovo vescovo di Mondovì

Don Egidio Miragoli è il nuovo vescovo di Mondovì. Arriva dalla diocesi di Lodi. Sarà il 42° vescovo alla guida della Chiesa monregalese. 

Campane a festa in tutta la diocesi: don Egidio Miragoli (62 anni) dalla diocesi di Lodi, parroco nella chiesa di S. Francesca Saverio Cabrini, è il nuovo vescovo di Mondovì. Oggi, come vuole la tradizione, è stato dato annuncio ufficiale a Roma, in Vaticano, e in contemporanea nella diocesi di Lodi da monsignor Maurizio Malvestiti. In vescovado a Piazza, sotto gli affreschi della sala delle Lauree, a dare lettura del documento è stato mons. Luciano Pacomio davanti ai moderatori delle Unità pastorali, al Collegio dei consultori ed i componenti del Consiglio presbiterale, nonché ai rappresentanti del Consiglio pastorale diocesano e delle Associazioni ecclesiali.

Luciano Pacomio, in città da gennaio 1997 e vescovo dimissionario per raggiunti limiti di età, è stato nel contempo nominato amministratore apostolico per il periodo che intercorrerà fino all’ingresso del nuovo pastore in diocesi.
Don Egidio Miragoli sarà il 42° vescovo alla guida della Chiesa monregalese, dalla sua costituzione in diocesi nel 1388.

«Penso con gratitudine alla Diocesi che mi accoglierà – ha detto monsingor Miragoli – e che spero benevola nei miei limiti. Mi metterò al servizio di tutti gli uomini e tutte le donne a cui è destinato il mio ministero. Esattamente un anno fa, il 29 settembre, fui in pellegrinaggio a Vicoforte con un gruppo di parrocchiani e sostai brevemente in preghiera nella cattedrale a Mondovì. Mai avrei immaginato che sarebbe diventata la mia Chiesa».

Chiara  Genisio
Direttore Agd

Miragoli-don-Egidio

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *