Vita Diocesana Pinerolese ha iniziato il suo cammino nel 2009 da una felice intuizione che, giorno dopo giorno, ha continuato a crescere. Nel suo duplice ruolo di direttore del nostro giornale e del settimanale diocesano di Susa “La Valsusa”, don Ettore De Faveri ha dato corpo ad una sinergia importante. Nessuno è un’isola. Lavorare in comunione è una esigenza del nostro tempo.
Ora dopo quattro anni abbiamo consolidato questa iniziativa e possiamo camminare con le nostre forze e le nostre competenze.  A don Ettore subentra come direttore Patrizio Righero, che in questi anni, con i suoi numerosi collaboratori ha, numero dopo numero, permesso al giornale di crescere e di diventare punto di riferimento per la nostra comunità sociale e religiosa.
A don De Faveri desidero esprimere la mia profonda gratitudine per l’aiuto che ci ha offerto e la premura fraterna con cui ci ha accompagnato. Al dottor Righero l’augurio di continuare con entusiasmo il suo lavoro aiutando tutti, attraverso Vita Diocesana, a crescere nella collaborazione, nella corresponsabilità e nella comunione.
Un grazie particolare anche a Roberto Giuglard, anima di questa esperienza fin dagli albori, che continua a contribuire attraverso un’azione che ha spaziato ben oltre il suo ruolo di amministratore, apportando un contributo significativo, maturato come membro del Consiglio d’Amministrazione della FISC (federazione italiana settimanali cattolici a cui il nostro giornale aderisce).

Vita Diocesana è uno strumento che ci stimola a lavorare in rete e pastoralmente uniti. Grazie a tutti quelli che contribuiscono con la collaborazione e il sostegno economico perché queste pagine possano continuare a trasmettere il profumo delle nostre comunità e del nostro territorio.

 

+ Pier Giorgio Debernardi

righ3

Patrizio Righero è il nuovo direttore di Vita Diocesana Pineroelese