Il vescovo emerito di Pinerolo Pier Giorgio Debernardi ha concelebrato a Ouagadougou una messa di suffragio per Benedetto XVI il 3 gennaio 2023.

Lo scorso 3 gennaio il vescovo emerito della Diocesi di Pinerolo, monsignor Pier Giorgio Debernardi, ha concelebrato a Ouagadougou una messa di suffragio per Benedetto XVI.

Racconta mons. Debernardi: «In tutte le diocesi del Burkina sono state celebrate messe in suffragio di papa Benedetto. Nella cattedrale di Ouagadougou, stracolma di gente all’interno e all’esterno, la Santa messa è stata presieduta dal Nunzio apostolico. Erano presenti quasi tutti i preti della diocesi, In prima fila le autorità dello Stato, della città e anche tutte le espressioni religiose del territorio. Papa Benedetto non ha mai visitato il Burkina, ma la sua immagine era ben nota e familiare; è stata una celebrazione per pregare per il riposo nelle braccia di Dio amore di un grande servitore della chiesa. Al termine della celebrazione è stato distribuito a tutti un opuscolo contenente una sintesi della vita e del ministero del papa emerito».