Lunedì 23 settembre il vescovo Derio ha nominato il diacono Rocco Nastasi nuovo direttore della Caritas diocesana. L’incarico era stato affidato pro-tempore a suor Edvige Bonansea che due anni or sono era subentrata a don Virgilio Gelato.

«Avevo accolto l’incarico con spirito di servizio – ha commentato suor Edvige – e ho cercato di fare del mio meglio. Auguro a Rocco un buon cammino e un buon lavoro».

«Da sette anni che sono in questo “mondo”, ma non ho mai avuto un ruolo di responsabilità. Ora con fede e con coraggio accetto questo nuovo incarico. Nell’immediato vorrei incontrare e conoscere tutte le realtà della Caritas», spiega Rocco, che precisa: «tra un anno potrò avere un panorama certamente più completo di questo servizio diocesano».

Rocco Nastasi, ordinato diacono nel 2000, ha recentemente ceduto le redini del Consorzio Coesa di cui è stato anima e presidente per molti anni.