I farmaci raccolti nella Diocesi di Pinerolo per il Burkina Faso sono arrivati oggi – 3 marzo – a mons. Pier Giorgio Debernardi, serviranno per gli innumerevoli profughi del campo di Kaya.
I pacchi di medicinali raccolti nella Diocesi di Pinerolo per i profughi del campo di Kaya (Burkina Faso) sono arrivati a destinazione (la spedizione a carico della Diocesi era partita con corriere lo scorso 25 febbraio). Lo ha comunicato mons. Pier Giorgio Debernardi, che aveva lanciato l’appello alla raccolta per aiutare le centinaia di migliaia di persone accampate a Kaya dopo esser fuggite davanti ai terroristi islamici.
Il grazie di mons. Debernardi
Il vescovo emerito di Pinerolo, Pier Giorgio Debernardi ci tiene a ringraziare «il vescovo Derio, l’economo della diocesi Giorgio Viotto (che si è occupato della spedizione) e tutti i pinerolesi che hanno donato con generosità». Allo stesso tempo Debernardi fa sapere: «Nei prossimi giorni, appena ottenuta l’autorizzazione delle autorità, porteremo i medicinali a Kaya e, qualcosa, anche a Dori, per prestare aiuto ai numerosi sfollati lì accampati».

I pacchi di medicinali in vescovado prima della spedizione