Chiesa

Roberto Giuglard nuovo presidente dell'Agenzia giornali diocesani

Cambio al vertice della cooperativa stampa e comunicazione, la società dei settimanali diocesani di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria che edita l’Agenzia giornali diocesani diretta da Chiara Genisio. L’assemblea dei soci ha eletto come nuovo presidente Roberto Giuglard, già membro del consiglio di amministrazione da tre anni. Da tempo impegnato nell’ambito amministrativo dei settimanali diocesani, amministratore delegato di Vita Diocesana Pinerolese. Da tre anni ricopre il ruolo di presidente nazionale del comitato tecnico della Fisc (Federazione nazionale stampa cattolica) è membro del cda della Fisc servizi. Subentra a don Corrado Avagnina, che per sei anni  ha guidato la cooperativa e rimane nel cda. Don Avagnina, direttore dei settimanali diocesani di Mondovì “Unione Monregalese” e di Fossano “La Fedeltà”,  è  anche il delegato interregionale della Fisc di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Nel consiglio d’amministrazione della cooperativa sono stati riconfermati Luca Sogno, direttore del settimanale Corriere eusebiano di Vercelli e Marco Forloni del settimanale diocesano di Ivrea “Il Risveglio Popolare”. I settimanali diocesani di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria ogni settimana diffondono   oltre  200mila copie con un milione di lettori.

Roberto GiuglardAGD