15 Gennaio 2024
Cavour. La Festa del Ringraziamento: celebrazione di Sant'Antonio e altri incontri culturali
Nella giornata della Festa del Ringraziamento in onore di Sant’Antonio (14 gennaio), patrono degli agricoltori, il comune di Cavour si è riunito per celebrare e ringraziare coloro che dedicano la loro vita all’agricoltura. La mattinata ha visto la celebrazione della Santa Messa alle 11:00, seguita dalla benedizione del tradizionale pane caritun e dei mezzi agricoli esposti in Piazza San Lorenzo, simboli del duro lavoro degli agricoltori.
L’Amministrazione comunale, con il Sindaco Paschetta, la Vicesindaco Ardusso, gli Assessori Peverengo e Crosetti, insieme ai consiglieri regionali Canalis e Ruzzola, insieme alle rappresentanze di Coldiretti e Confagricoltura hanno partecipato all’evento, dimostrando il loro sostegno all’importante settore agricolo.
Inoltre, la comunità di Cavour non si ferma qui: Sabato 20 gennaio (ore 18), presso il Salone Comunale, si terrà il secondo appuntamento di “Una Rocca di Parole – Quando la Storia e le storie si incontrano”. Sarà presentato il libro “Libera. Diventare grandi alla fine della storia” di Lea Ypi, che racconta le sfide affrontate dall’Albania negli anni ’90 durante la transizione dalla dittatura comunista alla democrazia e al capitalismo. Un’esperienza diretta di un’ex cittadina cavourese di origini albanesi arricchirà l’incontro, promosso dal gruppo Donne Insieme.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *