Skip to Main Content

Chiesa  

Cammino d’Avvento – 6 dicembre: Vieni, Signore, e manda operai nella tua messe!

Cammino d’Avvento – 6 dicembre: Vieni, Signore, e manda operai nella tua messe!

6 dicembre 2014

Pregate il padrone della messe perché mandi operai nella sua messe (Mt 9,38).

 

Nell’anno dedicato alla vita consacrata ci viene chiesto di pregare particolarmente per quanti il Signore chiama a seguirlo per la via stretta dei consigli evangelici di povertà, castità ed obbedienza per portare il Vangelo a tutte le genti e alle periferie esistenziali, in particolare.
Il Padre vuole che tutti siano salvi, ma come gli uomini giungeranno alla salvezza senza qualcuno che gliela annunci, direbbe S. Paolo? Sono indispensabili, allora, apostoli che seguano Cristo e che facciano della loro vita un dono, animati unicamente dal suo amore.
Apostoli sono coloro che conoscono per esperienza diretta chi li invia, hanno la certezza di essere da lui particolarmente amati e, poi, mandati, e assolvono il compito loro affidato con fiducia e perseveranza. Se incontrano persecuzioni non si scoraggiano perché il mandante è fedele ed ha promesso di rimanere con loro tutti i giorni.
Intensifichiamo, allora, la preghiera per questi uomini e donne che hanno già detto di sì al Signore perché dimostrino fedeltà al Vangelo con una vita santa e coerente che lascia il profumo di Cristo in ogni ambiente; ma preghiamo anche per quanti ancora il Signore chiama perché, sentendosi amati e stimati da Lui, siano docili allo Spirito e rispondano generosamente alla sua chiamata.

Vieni, Signore, e manda operai nella tua messe!

Carmela Pietrarossa

coronabasic

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *