Skip to Main Content

Chiesa  

Cammino d’Avvento – 10 dicembre: Vieni, Signore, nostra forza!

Cammino d’Avvento – 10 dicembre: Vieni, Signore, nostra forza!

10 dicembre 2014 

Venite a me, voi tutti, che siete affaticati ed oppressi ed io vi ristorerò (Mt 11,28).

L’essere affaticati ed oppressi è una condizione che conosciamo tutti per le diverse circostanze che nel tempo ci siamo trovati ad affrontare e nel corso delle quali abbiamo sperimentato l’aiuto provvidenziale del Signore. Le difficoltà vissute ci hanno fatto crescere nella fede in Dio, che da allora ha perso la sua connotazione aprioristica per assumere quella di fede “a posteriori”, comprovata, cioè, dall’effettivo soccorso di Gesù, persona viva.
In quei momenti ci siamo ritrovati ai suoi piedi in adorazione, sperimendando lì la sua luce e la sua forza, e da quel tabernacolo non ci siamo più staccati.
Talvolta si pensa che stare davanti a Gesù Eucaristia sia una perdita di tempo a fronte delle molteplici attività da compiere, e tuttavia, è lì il segreto del benessere della nostra persona e anche di qualsivoglia fecondità apostolica. E’ quello un vero e proprio incontro d’amore con lui, che ci aspetta e desidera essere visitato e poi portato. Dal tabernacolo, infatti, il Signore ci donerà anche la gioia del servizio, perché chi sta con lui non può non sentire il bisogno di donarsi.
Lasciamo, allora, risuonare nel nostro cuore in questo tempo d’avvento questo imperativo “Venite a me!”, offriamogli generosamente un po’ del nostro tempo per stare con lui così come si desidera fermarsi con una persona a cui si vuole bene particolamente, fermiamoci ad ascoltarlo ed egli ci consolerà e ci rallegrerà comunicandoci l’imperscrutabile scienza di Dio.

Vieni, Signore, nostra forza!

Carmela Pietrarossa

basic II settimana

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *