A Villar Perosa la ripresa delle messe festive (31 maggio) sarà preceduta da una vigilia di sapore ecumenico. Nel pomeriggio di sabato 30 alle 18 sul piazzale della chiesa di San Pietro, cattolici e valdesi pregheranno insieme alla vigilia del giorno di Pentecoste. «La cosa è nata in modo spontaneo – spiega don Orlando Aguilar -, parlandone col diacono Enrico Berardo e i pastori Erika Tomassone e Eugenio Bernardini: vuole essere una preghiera semplice e snella con alcuni canti e qualche lettura, diverse intenzioni di preghiera e una meditazione in spirito di fratellanza per rendere visibile la chiesa di Cristo».

La facciata della Chiesa di San Pietro in Vincoli

Se la piazza, per evitare assembramenti, accoglierà un numero limitato di persone, molti di più potranno seguire la trasmissione in diretta della veglia sul canale YouTubeParrocchia di San Pietro in Vincoli Villar Perosa”.