AGD – Al Sacro monte di Varallo sono attesi da tutto il Piemonte e Valle d’Aosta, domenica 31 maggio, gli amici del “Monastero Invisibile” per le vocazioni in occasione del XVI Convegno annuale. A questa iniziativa che sta raccogliendo sempre più adesioni, sono ormai quasi 4.000, ci si può associare semplicemente danno la propria disponibilità di offerta di un’ora di preghiera al mese per le vocazioni segnalandola al centro diocesano vocazioni di Casale Monferrato.
Una volta all’anno gli amici del Monastero invisibile si danno appuntamento in un santuario mariano del Piemonte. Il primo incontro, nel 2000 fu organizzato a Crea, poi a Re, quindi a Fontanelle di Boves, a Pinerolo, Ivrea, Oropa, Vicoforte di Mondovì, Aosta, Valmala, ancora a Vicoforte, a Moncrivello, a Bra, a Castellazzo Bormida, a Tortona e al Colle don Bosco.
Il programma comprende l’accoglienza, verso le 10, cui farà seguito un percorso di visita del S. Monte e, dopo la presentazione ed il saluto del Rettore, padre Giuliano Temporelli ci sarà la messa presieduta da mons. Giuseppe Guerrin, vescovo di Saluzzo e Incaricato Cep per le vocazioni, che guiderà anche l’adorazione per le vocazioni nel pomeriggio in Santa Maria delle grazie, dove c’è la straordinaria parete gaudenziana. A seguire una breve visita della cittadina valsesiana. Per partecipare occorre prenotarsi presso il Centro Diocesano Vocazioni.