20 marzo 2016

Con la domenica delle palme inizia la Settimana Santa. Questo l’elenco delle celebrazioni presiedute dal vescovo di Pinerolo, Pier Giorgio Debernardi, nella chiesa cattedrale. Giovedì 24 marzo la Messa del Crisma con la consacrazione degli oli alle ore 9:30, la messa “in Coena Domini” con il rito della lavanda dei piedi alle 17. Venerdì 25 la celebrazione della Passione e Morte del Signore alle 17. Sabato 26 il vescovo presiederà la solenne veglia pasquale con inizio alle ore 21. Domenica 27, Pasqua di Risurrezione, celebrazione eucaristica alle 10.

Anche quest’anno si ripeterà lo scambio ecumenico dei doni tra la comunità valdese e quella cattolica.

Durante la veglia del sabato santo, infatti, una delegazione della chiesa valdese porterà in cattedrale il vino per la celebrazione. Il giorno di Pasqua una delegazione cattolica parteciperà al culto delle ore 10 nel Tempio Valdese di Pinerolo portando in dono il pane.

Domenica delle palme (Foto Damiano)