5 aprile 2016
Domenica 10 aprile a Pinerolo presso l’Istituto Maria Immacolata (viale Rimembranza, 86) avrà luogo l’annuale festa provinciale dell’associazione nazionale “Famiglie Numerose”. Per ora, a livello di iscritti, si contano circa 120 persone (sedici famiglie e una settantina tra bambini e ragazzi).
Questo il programma della giornata: alle ore 10 accoglienza, registrazione e animazione dei bambini; alle 10:30 progetto “Bimbi Sicuri” (dimostrazioni pratiche e consigli utili per la sicurezza dei figli, a cura di Salvamento Academy); alle 14:30 saluto da parte del vescovo di Pinerolo Pier Giorgio Debernardi e incontro “Famiglia di Famiglie”, con intervento del coordinatore regionale; alle 16 merenda per i bambini; alle 17 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Pinerolo; alle 18 saluti e arrivederci. È prevista la presenza del presidente nazionale dell’associazione, Giuseppe Butturini (docente alla Facoltà Teologica del Triveneto).
Il contributo richiesto per la giornata è pari a 5 euro (per le famiglie associate); durante la giornata ci sarà la possibilità di associarsi o di rinnovare la tessera (15 euro). È garantita per l’intera giornata l’animazione per bambini e ragazzi. Parcheggio gratuito all’interno dell’Istituto Maria Immacolata. Info: www.famiglienumerose.org – canavese@famiglienumerose.org – 335.58.42.468 (Paolo e Marzia).