Skip to Main Content

Appuntamenti  

Pinerolo. Domenica 17 settembre la Giornata dell’appartenenza con il vescovo Derio

Pinerolo. Domenica 17 settembre la Giornata dell’appartenenza con il vescovo Derio

Settembre è un mese ricco di appuntamenti per Pinerolo. Si inizia con la festa patronale e si conclude con la festa del Santuario Diocesano “Maria Madre della Divina Grazia e Regina della Pace”. In mezzo (8-9-10) la Rassegna dell’Artigianato giunta alla sua 47esima edizione.

«Anche quest’anno, in occasione della giornata patronale di San Donato, abbiamo proseguito la bella tradizione della “Giornata dell’appartenenza” che avrà luogo domenica 17 settembre – spiega il vescovo Derio –. Negli anni passati abbiamo unito la festa patronale e il concetto di appartenenza, poiché vogliamo che la festa sia sempre più un evento per tutti, in cui possiamo riscoprire insieme la bellezza di far parte di questa meravigliosa città. Vogliamo inoltre sottolineare la presenza di gruppi, associazioni e movimenti che si dedicano al bene della nostra comunità».

La giornata coinciderà con la 23° edizione di “Porte Aperte allo Sport”. «Tale concomitanza – prosegue il vescovo – ci permette di mettere in evidenza la vivacità degli abitanti di Pinerolo anche nel campo sportivo. La Piazza Vittorio Veneto diventerà una splendida vetrina per il volontariato pinerolese. Questa giornata ci aiuta a comprendere quanto siano attive diverse realtà nei vari settori, contribuendo a mantenere la nostra città viva». Al termine della giornata, il vescovo presiederà la messa con la partecipazione dei rappresentanti di gruppi, movimenti, associazioni e delle istituzioni cittadine. Il sindaco rivolgerà un saluto alla città.

In occasione della Giornata verrà consegnato anche il premio “Testimoni del Tempo” e sarà ricordato il compianto Ezio Giai che, con grande entusiasmo, ha animato le edizioni precedenti della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *