La salute del vescovo di Pinerolo desta preoccupazione anche nella Diocesi di Fossano, dove monsignor Derio Olivero è stato parroco e vicario generale, nonchè docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano.

Sono stati pertanto organizzati due diversi appuntamenti di preghiera che saranno trasmessi in streaming.

Il primo è  in programma per questa sera alle ore 21 sul canale Youtube della Diocesi di Fossano. Spiega il vicario generale don Pierangelo Chiaramello «Vivremo insieme un momento di preghiera affidando al Padre buono tutti gli ammalati a causa del Coronavirus, in particolare monsignor Derio, don Celestino e tutti gli altri vescovi, presbiteri, diaconi ammalati, ma anche tutti gli uomini e donne di ogni età ricoverati a causa della malattia».

Domenica 29 marzo le due Diocesi si uniranno di nuovo alle ore 20:30 per una comune preghiera che sarà presieduta dal cancelliere  don Giorgio Grietti a Pinerolo, nel santuario Maria Madre della Divina Grazia e Regina della Pace.

Sarà possibile seguire e partecipare sui canali https://www.facebook.com/vitadiocesana/   e  https://www.youtube.com/user/VITADIOCESANA