Appuntamenti

Giovedì santo senza messa del crisma e senza vescovo. E i sacerdoti si ritrovano a pregare on line

L’impossibilità di concelebrare  la Messa del Crisma e l’assenza del vescovo Derio, ancora ricoverato all’ospedale di Pinerolo, gettano un’ombra di tristezza sul giovedì santo di quest’anno. Per i sacerdoti e i diaconi è un appuntamento molto importante perchè vuole significare l’unità della Chiesa locale raccolta intorno al proprio Vescovo. In tale Messa vengono consacrati gli Oli Santi: il Crisma, l’Olio dei Catecumeni e l’Olio degli Infermi. Inoltre tutti i presbiteri e i diaconi rinnovano le promesse fatte nel giorno della loro Ordinazione. Quest’anno don Livio Brun ricorda i suoi 70 anni di messa; don Giovanni Ponso e don Michele Rossetto (missionario in Brasile) 65 anni.