28 Giugno 2023
Diocesi di Pinerolo. Il 27 luglio il pellegrinaggio a Oropa col vescovo Derio
Il pellegrinaggio diocesano ad Oropa con il vescovo Derio è in programma giovedì 27 luglio 2023. Info e prenotazioni presso il CITS (0121.371657 o 347.2109344).
«L’ultimo giovedì di luglio è tradizione per la diocesi di Pinerolo recarsi in pellegrinaggio a Oropa. Quando sono arrivato ho trovato questa tradizione che continua a essere molto sentita, con un considerevole numero di persone che vi aderisce. È una delle poche cose che riusciamo a fare a livello diocesano, mettendo insieme tutte le parrocchie, e questo è già un primo aspetto positivo». Così il vescovo Derio presenta il pellegrinaggio al Santuario di Oropa in programma per il prossimo 27 luglio.
Un’occasione per momenti di spiritualità e preghiera
«È questa una bella occasione per vivere alcuni momenti di spiritualità e preghiera, nonché un bel modo per stare insieme vescovo, preti, diaconi e laici. Sono grato al CITS che, con precisione e dedizione, organizza il pellegrinaggio, e ai tanti preti e diaconi che partecipano per accompagnare le proprie comunità».
Il programma
- ore 10:30 raduno dei pellegrini davanti alla basilica antica e processione verso la basilica nuova
- ore 11 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Derio
- ore 15 preghiera del rosario e processione eucaristica
Partenza alle 5:30 per chi salirà a piedi da Favaro a Oropa
Un pullman partirà da Pinerolo alle 5:30 in corso Torino (davanti alla pasticceria Vergnano Galup) per i pellegrini che vogliono salire a piedi da Favaro ad Oropa.
Fermate pullman in ogni parrocchia
Il CITS (Centro Italiano Turismo Sociale) organizza il servizio pullman con fermate in tutte le parrocchie e luoghi che ne facciano richiesta (quota a persona: euro 20).
Info
Pranzo libero:
- al sacco
- o al ristorante del santuario
Coloro che lo desiderano possono prenotare presso il CITS (via Archibugieri, 27 – 0121.371657 o 347.2109344) o presso la propria parrocchia.
Il costo del pranzo (antipasti, due primi, un secondo, dessert, bevande e caffè) è di 30 euro.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *